41 migranti sbarcano in Calabria e vengono fermati dai carabinieri

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa, con oltre 2 mila migranti in 24 ore, 25 marzo 2023. Sono 267 gli ultimi approdati sull'isola, fra la notte e l'alba di oggi, dopo che 6 dei 7 barchini sui quali viaggiavano sono stati soccorsi dalla ong Louise Michel e dalle motovedette di Capitaneria e Guardia di finanza. ANSA / Concetta Rizzo

Un gruppo di 41 migranti adulti provenienti da diverse nazionalità è arrivato a Brancaleone, nella Locride, dopo un viaggio durato cinque giorni a bordo di una barca a vela proveniente dalla Turchia. Dopo che la barca si è arenata, i migranti sono scesi sulla spiaggia cercando di scappare. Tuttavia, una pattuglia dei carabinieri di Bianco, che stava effettuando un controllo del territorio, li ha individuati e bloccati mentre si trovavano già sul lungomare. Nonostante il lungo viaggio in mare, i migranti sono stati trovati in discrete condizioni di salute. Su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, il gruppo è stato temporaneamente ospitato in una struttura fornita dal Comune di Brancaleone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.