5 curiosità per festeggiare i 25 anni di Google
Google compie 25 anni e vogliamo festeggiare con 5 curiosità interessanti sul motore di ricerca che ha cambiato il web.
Google è stato fondato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, due studenti dell’Università di Stanford. Non avrebbero mai immaginato che la loro creazione avrebbe rivoluzionato il mondo digitale. Oggi, Google è sinonimo di Internet.
Ecco alcune curiosità sulla storia di Google. Inizialmente, il nome del motore di ricerca doveva essere BackRub, ma poi è stato cambiato in Google. Il termine “googol”, che indica un numero seguito da 100 zeri, ha ispirato il nuovo nome.
Un’altra curiosità riguarda il correttore automatico di Google. Quando è stato introdotto il suggerimento “Forse cercavi” nella barra di ricerca, il traffico e i dati registrati sono raddoppiati.
Google è famoso anche per i suoi doodle, le immagini che appaiono sulla pagina principale in occasione di eventi speciali. Il primo doodle è stato creato per il Burning Man Festival nel 1998.
E se vi siete mai chiesti chi sia il simpatico T-Rex che appare quando cade la connessione internet su Google, si chiama Stan ed è la mascotte del motore di ricerca. Stan è lì per ricordare ai dipendenti di Google di non fare la fine dei dinosauri.
Infine, dal 2004 la parola più cercata su Google è Facebook, il social network che ha conquistato il mondo.
Google ha davvero cambiato il modo in cui usiamo Internet e continuerà a farlo negli anni a venire. Auguri Google per i tuoi 25 anni!