Meloni sulla TV: Non indico cosa dire

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha risposto affermando che secondo lei sono state interpretate in modo errato le parole del suo compagno, il giornalista Andrea Giambruno. Durante una discussione su Rete 4 riguardante casi di stupro e cronaca, Giambruno aveva affermato che se una persona evita di ubriacarsi e perdere i sensi, potrebbe evitare di incorrere in determinate problematiche.

Meloni ha sottolineato che l’intento di Giambruno era quello di consigliare prudenza e di essere vigili nei confronti di un problema grave come lo stupro. Ha paragonato le sue parole al consiglio che riceveva da giovane da sua madre: “occhi aperti e testa sulle spalle”. Ha inoltre dichiarato di non trovare giustificazione alcuna per chi commette stupri, affermando che il problema non risiede nelle vittime, ma negli stupratori stessi.

La presidente del Consiglio ha in seguito espresso la sua frustrazione riguardo alle continue polemiche generate dai commenti di Giambruno. Ha affermato di essere stanca di dover rispondere per le sue parole e di non comprendere quale sia l’idea di libertà di stampa sostenuta dai giornalisti. Secondo Meloni, un giornalista non dovrebbe riferire in televisione l’opinione della propria moglie. Ha sottolineato che crede nella libertà di stampa e che non intende imporre cosa debba dire un giornalista. Chiede quindi ai giornalisti di non chiederle conto di ciò che viene dichiarato da un giornalista nella sua libera professione.

Meloni ha ribadito che crede fortemente nella lotta contro lo stupro e nel promuovere la consapevolezza sul problema. Ha esortato le ragazze a stare attente e ad essere consapevoli dei pericoli che possono incontrare. Ha concluso con un appello ai giornalisti affinché rispettino la libertà di stampa e non la confondano con la responsabilità delle parole pronunciate da altri professionisti.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.