Re Carlo tributa Regina Elisabetta, un anno dopo il decesso.
Lo scorso anno, il mondo è rimasto sbalordito dalla scomparsa della Regina Elisabetta all’età di 96 anni nella sua dimora scozzese di Balmoral. La sua figura, così influente e importante per il popolo inglese, ha segnato l’immaginario comune del Regno Unito. Ma il figlio, Carlo, ha ereditato il trono e dimostrato di essere in grado di continuare il lavoro iniziato da sua madre. Oggi, in occasione dell’anniversario della morte della defunta regina, Carlo e la Regina Camilla trascorreranno una giornata di riflessione e commemorazione lontano dai riflettori, seguendo una tradizione che la stessa Elisabetta aveva inaugurato per la morte di suo padre.
Carlo trascorrerà la giornata nella sua residenza di Birkhall, che si trova nella stessa proprietà di Balmoral. Insieme a lui ci saranno tutta la famiglia reale, inclusa la Regina Camilla, sua sorella Anna e i suoi fratelli Andrea ed Edoardo. Non è chiaro se Meghan Markle e il Principe Harry, che si trovano attualmente a Londra per degli eventi benefici, visiteranno brevemente per rendere omaggio alla defunta regina. Carlo ha deciso di onorare sua madre pubblicando una foto di lei scattata dal fotografo Cecil Beaton nel 1969, in cui si mostra sorridente. Questa foto non era stata resa pubblica da oltre 50 anni.
Inoltre, Carlo ha rilasciato un comunicato ufficiale per commemorare la vita della Regina Elisabetta e ringraziare per il supporto che lui e sua moglie hanno ricevuto durante il loro primo anno di regno. William e Harry, dal canto loro, sembrano non raggiungeranno il padre in Scozia. William ha organizzato una cerimonia privata di commemorazione presso la Cattedrale di St. David in Galles, dove incontrerà e saluterà la comunità locale insieme a Kate. Harry, invece, è atterrato a Londra senza Meghan per partecipare a un gala di beneficenza e potrebbe incontrare suo padre solo domani, quando aprirà i Giochi Invictus Games sabato.
Il primo anniversario della morte della Regina Elisabetta è un momento di grande commozione per la famiglia reale e per il popolo britannico. La figura di Elisabetta ha lasciato un segno indelebile nella storia del Regno Unito e la sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro e il servizio di suo figlio Carlo e della sua famiglia. In questo giorno di riflessione, la nazione si unisce per ricordare la vita e il servizio straordinario di questa regina amata e venerata.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it