Corona rischia processo per tentativo di ricatto video.

Italian photographic agent, television and media personality Fabrizio Corona wait for the hearing in Milan, 21 September 2018. Fabrizio Corona was sentenced to one year by the Court of Milan in the process with the center about 2.6 million euros in cash found partly in a false ceiling and partly in safe deposit boxes in Austria. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

La Procura di Milano ha richiesto il rinvio a giudizio per Fabrizio Corona per il reato di tentata estorsione. L’accusa deriva da una denuncia presentata da una donna che si era rivolta a Corona nel 2021 per ottenere servizi editoriali e pubblicitari per un libro che desiderava pubblicare. Secondo la denunciante e le indagini condotte, Corona avrebbe poi tentato di ricattarla con un video intimo che aveva realizzato.

Nel mese di aprile 2022, l’ex paparazzo è stato sottoposto a perquisizione da parte dei carabinieri nell’ambito dell’indagine condotta dal pm Antonio Cristillo. Le accuse a suo carico riguardano la tentata estorsione e la tentata truffa, ma la Procura ha deciso di stralciare quest’ultima contestazione e di chiudere le indagini, chiedendo il processo solo per la tentata estorsione.

La difesa di Corona ha dichiarato che la denunciante aveva già pubblicato il libro e che si era rivolta a lui dopo essere rimasta delusa dalle vendite. Secondo l’avvocato Ivano Chiesa, la donna aveva intrattenuto una relazione con Corona e in seguito era stata intentata una causa civile. Corona è stato interrogato nelle settimane seguenti alla chiusura dell’inchiesta per difendersi dalle accuse.

Secondo la denuncia della donna, che aveva già versato dei soldi all’agenzia di Corona per la promozione del libro, l’ex paparazzo avrebbe cercato di ricattarla minacciando di diffondere un video a luci rosse. Adesso spetta al giudice decidere se procedere con il processo durante l’udienza preliminare.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.