Genitori di due figli piccoli lasciano il lavoro e partono per un giro del mondo
Alessio Sacchi, 36 anni, e Claudia Casisa, 35 anni, sono una coppia di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Hanno deciso di lasciare il proprio lavoro per intraprendere un’avventura unica: fare il giro del mondo insieme ai loro due figli piccoli. Alessio era un dirigente presso il Comune di Porto San Giorgio, a Fermo, mentre Claudia era maestra d’asilo.
Il prossimo 29 settembre, insieme ai loro figli di 2 e 6 anni, Leonardo e Lorenzo, partiranno alla volta del Messico, che sarà la prima tappa di un lungo viaggio. L’obiettivo della coppia è quello di visitare tutti e cinque i continenti, partendo dal Messico e poi dirigendosi verso il Costa Rica e il Sud America. Decideranno successivamente quale sarà la loro prossima destinazione mentre procedono lungo il loro percorso.
In un’epoca post Covid, ci sono state molte persone che hanno deciso di lasciare il proprio lavoro, anche se sicuro, alla ricerca di occupazioni più soddisfacenti o di uno stile di vita che potesse donare maggiore appagamento. Nel caso di Alessio e Claudia, la decisione di mollare tutto e partire è stata motivata dal desiderio di trascorrere un lungo periodo di tempo di qualità con i loro bambini. Sentivano che questo fosse il momento giusto per farlo e non vedevano l’avventura come una fuga, ma come un investimento nella felicità della loro famiglia.
Il loro primogenito, Leonardo, avrebbe dovuto iniziare la scuola elementare in questi giorni. Tuttavia, Claudia spiega che saranno loro a occuparsi della sua istruzione, poiché sono sempre stati convinti che la migliore scuola sia il mondo stesso e non un edificio con quattro mura.
Nel frattempo, la coppia ha creato un blog chiamato “4 Vite in Vacanza” e ha aperto anche pagine social su Facebook e Instagram. Attraverso queste piattaforme, racconteranno la loro esperienza di viaggio intorno al mondo, condividendo foto, storie e avventure che vivranno lungo il percorso.
Queste famiglie coraggiose e avventurose ci mostrano che è possibile realizzare i propri sogni, anche quando sembrano audaci o irrealizzabili. La vita è fatta per essere vissuta appieno e per cercare la felicità, e Alessio e Claudia hanno dimostrato coraggio nel seguire i loro cuori e impegnarsi in un viaggio che sicuramente arricchirà le loro vite e quelle dei loro figli.
Seguiremo i progressi della loro avventura attraverso il loro blog e le pagine social e ci uniremo a loro nello spirito, sperando che il loro viaggio del mondo porti loro gioia, scoperte e molte esperienze indimenticabili.