Quanto tempo rimane a Djokovic per vincere ancora dopo l’US Open? Scopri cosa dice Bertolucci

Novak Djokovic continua a dimostrare di essere un campione senza limiti. La sua vittoria all’US Open 2023, dove ha conquistato il suo 24° titolo del Grande Slam, non è stata l’ultima impresa di questo straordinario serbo di 36 anni. È questa l’opinione di Paolo Bertolucci, ex giocatore e capitano della squadra italiana di Coppa Davis, che ha analizzato le prestazioni di Djokovic nella finale di New York contro il russo Daniil Medvedev.

“Bisogna ammirare la forza fisica e mentale di Djokovic, è uscito vittorioso da un match estremamente difficile. Ha saputo soffrire nei momenti complicati, è stato sempre concentrato sul gioco, ha giocato tatticamente in maniera eccellente e non si è mai arreso nemmeno nei momenti più complicati del secondo set”, afferma Bertolucci all’Adnkronos.

“La cosa sorprendente è che nonostante il passare degli anni, ha ancora la stessa fame e la stessa voglia di vincere di 10 anni fa. È un vero cannibale – sottolinea Bertolucci – dal punto di vista fisico è sempre in forma straordinaria, e questo mi fa pensare che possa continuare a competere a questo livello per ancora 1 o 2 anni, vincendo altri trofei e battendo nuovi record. Inoltre, Djokovic ha fatto la scelta giusta concentrando tutti i suoi sforzi sui 4 tornei del Grande Slam e sulle finali, dove difficilmente sbaglia”.

Ora, nel calendario del tennis, c’è spazio per la Coppa Davis, anche se alcuni grandi nomi, tra cui Jannik Sinner, hanno deciso di farne a meno dopo le fatiche dell’US Open. “Dobbiamo ammettere che la Coppa Davis, o meglio il campionato del mondo a squadre, non suscita più interesse nei giocatori più forti”, afferma Bertolucci. “Questi ragazzi sono professionisti e hanno altre priorità, purtroppo giocare per la propria nazione non è una di queste. Giustamente, preferiscono riposarsi dopo lo US Open per essere in forma per gli imminenti tornei in Asia”, conclude Bertolucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.