Il Generale Magrini afferma che la mafia è stata colpita ma non debellata

Il Generale di Brigata Luciano Magrini, 54 anni, è il nuovo Comandante provinciale di Palermo. Nel suo primo incontro con la stampa, ha sottolineato l’importanza di garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini. Ha dichiarato che le stazioni dei Carabinieri sono un punto di riferimento per il territorio e rappresentano un presidio di legalità.

Il Generale Magrini ha elogiato il suo predecessore, il Generale Giuseppe De Liso, definendolo un valido professionista che ha lavorato bene. Ha affermato di trovare terreno fertile per continuare il lavoro svolto fino ad ora. Ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione con gli organismi preposti, a partire dal Prefetto.

Il Comandante ha espresso fiducia nella sua squadra di ufficiali, sottoufficiali e militari, definendola compatta e valida. Ha sottolineato che l’obiettivo principale è garantire la sicurezza dei cittadini, consentendo loro di muoversi liberamente anche nelle zone periferiche. Allo stesso tempo, ha affermato che verranno intraprese azioni repressive in caso di violazioni della legge.

Il Generale Magrini ha definito il suo incarico un’opportunità di prestigio e responsabilità. Ha ringraziato il Comandante Generale per la fiducia riposta in lui. Ha sottolineato che il territorio di Palermo è sensibile e delicato, con un dispositivo territoriale dell’Arma molto corposo, che comprende 12 compagnie e cento stazioni. Ha affermato che sarà dedicata un’attenzione particolare alla lotta contro Cosa nostra e ha ricordato l’arresto del latitante Matteo Messina Denaro.

Il Generale ha dichiarato di puntare molto sull’educazione alla legalità, soprattutto nelle scuole. Ha affermato che si cercherà di incentivare la presenza dei Carabinieri nelle scuole, al fine di aiutare i ragazzi provenienti da famiglie meno fortunate a scegliere la via della legalità anziché scorciatoie. Ha concluso dicendo che lavorerà nel solco dei suoi predecessori per mantenere alto il livello delle prestazioni.

Il Generale Magrini è sposato e padre di tre figli. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna. Ha frequentato il 12° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa a Roma. Conosce l’inglese e il francese e ha conseguito i Master in “Esperti in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali” e in “Studi Internazionali Strategico Militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico nelle Forze Armate”. Ha ricoperto diversi incarichi di comando e ha esperienza sia a livello nazionale che internazionale.

Da ieri, il Generale Magrini è il Comandante Provinciale Carabinieri di Palermo e si impegnerà a garantire sicurezza e legalità nel territorio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.