Cast di Io Canto: anticipazioni sulle prime scelte
Il 24 novembre partirà la nuova edizione del programma Io Canto, condotto da Gerry Scotti. Dopo tanti anni, la trasmissione tornerà su Canale 5 con grandi novità. Mediaset sta puntando molto su Io Canto, tanto da sfidare The Voice Kids su Rai 1. Lo scorso anno il programma ha ottenuto un grande successo e ora siamo curiosi di vedere quale delle due trasmissioni riuscirà a conquistare il pubblico.
Ma andiamo a scoprire il cast che farà parte di Io Canto. Secondo quanto riportato da Dagospia, ci sarà una grande novità per il programma. Io Canto diventerà molto simile ad Amici Di Maria De Filippi, quindi non ci saranno solo i giudici a valutare i piccoli talenti, ma anche dei coach che li seguiranno nella preparazione dei brani. La giuria sarà composta da Orietta Berti e Albano, anche se quest’ultimo non sarà presente in tutte le puntate. Ad affiancare i due cantanti ci saranno Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Per quanto riguarda i coach, ci saranno Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta, un’ex concorrente del talent show.
Tuttavia, alcuni cantanti italiani del mondo della musica avrebbero rifiutato la proposta di diventare coach. Tra questi ci sono Irama, Stash e Kikko Silvestre dei Modà. Probabilmente i tre cantanti hanno declinato l’offerta a causa di altri progetti legati alle loro carriere.
Non vediamo l’ora che Io Canto inizi e di scoprire le performance dei talenti in gara. Sarà interessante vedere come il programma si evolverà con l’aggiunta dei coach e come si distinguerà dalla concorrenza di The Voice Kids. Non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo!
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it