Tragico incidente mortale di un operaio edile nel Lecchese

Un momento della manifestazione nazionale degli edili contro le morti sul lavoro indetta dai sindacati Cgil Cisl Uil in piazza Santi Apostoli, Roma, 13 novembre 2021. ANSA/ANGELO CARCONI

Un tragico incidente ha causato la morte di un uomo di 60 anni oggi nella provincia di Lecco. L’operaio edile stava guidando un escavatore lungo la strada di Valbiandino quando, per ragioni ancora da accertare, è uscito di strada, precipitando in una scarpata vicino al torrente Troggia.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. Le operazioni di soccorso sono state complicate dal maltempo, rendendo ancora più difficile l’intervento dei soccorritori.

È ancora troppo presto per conoscere le cause esatte dell’incidente, ma le autorità locali stanno indagando per determinare cosa abbia portato l’operaio a uscire di strada. La notizia della sua morte ha scosso la comunità locale e le persone che lo conoscevano, ed è un triste ricordo di quanto sia importante prestare attenzione e seguire le misure di sicurezza sul luogo di lavoro.

La famiglia dell’operaio sta affrontando un momento di grande dolore e il nostro pensiero va a loro in questo momento difficile. Speriamo che le indagini possano fornire risposte e chiarezza su quanto accaduto, in modo che possano essere prese eventuali misure per evitare che tragedie come queste si ripetano in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.