La demenzialità nimby fa esondare Milano: un problema che coinvolge un’ampia fascia di età (25-60)
Maurizio Crippa, vicedirettore del Foglio GranMilano, è un orgoglioso milanese metropolitano nato a Milano il 27 febbraio del 1961. Cresciuto a Monza, la sua Heimat, ha frequentato il liceo classico e si è laureato in Storia del cinema, il suo primo amore. Oltre alla passione per il cinema, Maurizio ha altri amori nella vita: l’Inter, la montagna, Jannacci e Neil Young.
Nella redazione di Milano, Maurizio si occupa di politica, cultura e chiesa. È felice di avere due grandi Papi, Francesco e Benedetto. Nonostante non abbia scritto libri, Maurizio crede che ci siano ancora molti libri vecchi belli da leggere anziché scrivere brutti libri nuovi, come gli ha insegnato Sandro Fusina.
Maurizio è responsabile della pagina settimanale del Foglio GranMilano e ogni giorno scrive “Contro Mastro Ciliegia” sulla prima pagina. Fuori dal lavoro, ha una vita familiare felice con sua moglie Emilia e i suoi due figli, Giovanni e Francesco, che ormai non sono più bambini.
Maurizio ha da tempo il sogno di imparare ad usare i social media, ma poi si rende conto che è meglio così, grazie a Dio.
Queste sono le informazioni principali su Maurizio Crippa, un uomo appassionato, impegnato nel suo lavoro e con una vita familiare soddisfacente.