Finale Europei Pallavolo 2023: Italia vs Polonia – Dove e Quando Guardare in TV
Oggi, sabato 16 settembre, si giocherà la finale tanto attesa degli Europei di pallavolo maschile 2023 tra Italia e Polonia. La partita si svolgerà al PalaEur di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Potrete seguire la partita in diretta su Rai 1, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena a partire dalle ore 21. Alle 18 si disputerà invece la partita per il terzo posto tra Francia e Slovenia. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dichiarato che la presenza del Presidente è motivo di grande orgoglio per tutti.
La sfida sarà tra l’Italia allenata da Fefè De Giorgi, che in semifinale ha sconfitto la Francia, e la Polonia guidata da Nikola Grbic. Le due squadre si sono già incontrate due volte nel 2023, la prima volta a Rotterdam nelle VNL e la seconda al Memorial Wagner a Cracovia. Nella prima occasione, il 25 giugno, i polacchi hanno vinto 3-1, mentre il 20 agosto in Polonia gli azzurri hanno vinto con lo stesso risultato.
Le parole dei giocatori italiani prima della partita sono state affidate a Leandro Mosca, Leonardo Scanferla e Daniele Lavia. Mosca ha sottolineato che la Polonia è una squadra forte con ottime individualità, ma che l’Italia è pronta per la sfida. Scanferla ha affermato che giovedì è andato tutto molto bene e che la squadra ha sensazioni positive. Lavia ha dichiarato che sarà una partita difficile, ma che l’Italia è pronta ad affrontare la sfida nel migliore dei modi.
La finale contro la Polonia sarà una partita impegnativa, ma l’Italia è pronta a dare il massimo. I giocatori sono carichi e sicuri che il pubblico farà la differenza. Non vedono l’ora di scendere in campo e vivere ogni momento di questa finale europea. Sanno che sarà una partita combattuta, ma sono pronti a dare il massimo e a giocare nel miglior modo possibile.