Protesta a Milano contro gli affitti alti: ex cinema Splendor occupato

Da mercoledì scorso, un gruppo di studenti e lavoratori si è riunito nella piazza Leonardo Da Vinci a Milano per protestare contro l’aumento dei prezzi degli affitti. Per far sentire la loro voce, hanno deciso di occupare gli spazi dell’ex cinema Splendor di viale Gran Sasso.

I manifestanti hanno organizzato un piccolo corteo, partendo dal Politecnico di Milano, con uno striscione che recita “Siamo tende e ci prendiamo un tetto”. Questo slogan rappresenta il desiderio di trovare una soluzione all’emergenza abitativa che sta colpendo molte persone in Italia.

Oggi, all’interno dell’edificio abbandonato, si terrà un’assemblea nazionale per discutere dei problemi legati all’aumento dei prezzi degli affitti e all’emergenza abitativa. Si prevede la partecipazione di circa un centinaio di persone provenienti da diverse parti del paese.

Questa iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo a un problema che sta diventando sempre più critico. L’aumento dei prezzi degli affitti rende sempre più difficile per gli studenti e i lavoratori trovare una sistemazione adeguata senza dover spendere una fortuna.

La protesta dei manifestanti ha l’obiettivo di spingere le autorità a prendere provvedimenti per affrontare questa situazione. È importante che vengano trovate soluzioni concrete per garantire a tutti il diritto a una casa dignitosa a prezzi accessibili.

La presenza di persone provenienti da tutta Italia all’assemblea nazionale dimostra che questo problema non riguarda solo Milano, ma è una questione che coinvolge molte persone in tutto il paese. È necessario un impegno condiviso per affrontare questa emergenza abitativa e trovare delle soluzioni a lungo termine.

Questa protesta è un segnale forte che dimostra la determinazione di coloro che sono colpiti da questa situazione. È importante che le istituzioni prendano atto di questa realtà e agiscano di conseguenza per garantire a tutti il diritto a una casa a prezzi accessibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.