Inter-Milan: Inzaghi’s Team Dominates with a 5-1 Victory, Takes Top Spot

L’Inter ha dominato il derby contro il Milan con un risultato di 5-1, confermandosi come squadra in testa alla classifica del campionato di Serie A 2023-2024. I nerazzurri sono riusciti a imporsi grazie alla doppietta di Mkhitaryan, al gol di Thuram, al rigore di Calhanoglu e alla rete di Frattesi. Non è bastato il gol di Leao per il Milan, che ha subito la sua prima sconfitta nel torneo e rimane a quota 9 punti.

La partita è iniziata con Inzaghi che ha confermato dieci undicesimi della squadra che aveva battuto la Fiorentina, dando l’opportunità a Acerbi di esordire al posto di de Vrij e al tandem Lautaro-Thuram in attacco. Dall’altra parte, Pioli ha dovuto fare un cambio obbligato a causa della squalifica di Tomori, inserendo Kjaer e schierando Pulisic-Reijnders-Leao dietro a Giroud.

L’Inter è passata in vantaggio già al 5′ con un’azione di Thuram che ha crossato basso e teso per Mkhitaryan, il cui tiro è stato deviato da Dimarco in rete. Il Milan non è riuscito a reagire immediatamente e ha rischiato al 9′ con Lautaro che ha servito Dumfries, ma il suo tiro è stato respinto da Kjaer. La squadra di Inzaghi è stata più intraprendente e ha avuto altre occasioni per segnare, ma il pallone è finito fuori o è stato respinto dalla difesa avversaria.

Il Milan ha avuto il suo primo squillo in avanti al 24′ con un lancio di Theo Hernandez per Leao, che però ha sbagliato il controllo a tu per tu con Sommer. Al 30′, i rossoneri hanno avuto un’occasione su punizione, ma Leao era in posizione irregolare. Al 31′, Theo Hernandez ha sfiorato il pareggio con un tiro che è uscito di poco.

L’Inter è riuscita a raddoppiare al 38′ con un’azione di Lautaro che ha servito Dumfries, il quale ha passato a Thuram per un tiro a giro che ha battuto Maignan. Nella ripresa, il Milan ha cercato di reagire e ha segnato al 57′ con Leao, ma l’Inter ha risposto subito con un gol di Carlos Augusto su assist di Mkhitaryan. La squadra di Inzaghi ha continuato a spingere e ha trovato il tris al 69′ con la doppietta di Mkhitaryan.

Il Milan ha cercato di reagire, ma ha subito un rigore al 79′ per un fallo di Theo Hernandez su Lautaro. Calhanoglu ha segnato il rigore portando il punteggio a 4-1. Nel finale, l’Inter ha segnato il quinto gol con Frattesi su assist di Mkhitaryan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.