Il tesoriere del Pd Roma si dimetterà dal ruolo di cerimoniale del governatore del Lazio Rocca

Nicola Passanisi ha deciso di lasciare il suo incarico nello staff del governatore del Lazio, nonostante lavorasse per le istituzioni e non per la politica. Questo caso ha attirato l’attenzione a livello nazionale, tanto che la segreteria di Elly Schlein ha dovuto intervenire. Potrebbe essere un esempio del consociativismo che si vive a Roma, dove FdI non crea problemi al sindaco dem Roberto Gualtieri e, allo stesso modo, il Pd non ostacola troppo la giunta di destra che guida il Lazio. Tuttavia, in questo caso, sembra che si sia andati un po’ oltre.

Passanisi ha annunciato le sue dimissioni in una lettera ai membri del Partito Democratico. Ha spiegato che lavora nel cerimoniale del governatore del Lazio con un contratto a tempo determinato e che il suo ruolo è amministrativo, non politico. Ha lavorato nella regione Lazio negli ultimi dieci anni, acquisendo una conoscenza preziosa della macchina amministrativa regionale.

Per evitare strumentalizzazioni, Passanisi ha già comunicato al segretario e alla segreteria del partito la sua intenzione di dimettersi dalla regione. Ha sottolineato che il suo ruolo non è al servizio della giunta Rocca, ma dell’istituzione regionale. Ha invitato i membri del partito a partecipare a un seminario di formazione, dove sarà pronto a rispondere a tutte le domande che potrebbero aver creato dubbi o imbarazzi.

In questo modo, Passanisi cerca di evitare che la situazione venga strumentalizzata e si impegna a fornire tutte le spiegazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.