Nadal: Il possibile ritiro nel 2024 secondo il tennista spagnolo

Rafael Nadal, il tennista spagnolo di 37 anni, ha recentemente dichiarato che il 2024 potrebbe essere il suo ultimo anno nel tour come giocatore professionista. Attualmente fermo a causa di una lesione di 2° grado all’ileopsoas, Nadal ha spiegato che vorrebbe giocare ancora e essere competitivo, ma che il suo obiettivo principale non è vincere il Roland Garros o gli Australian Open. Ha anche avvertito i suoi tifosi di non illudersi, poiché è consapevole della sua età e delle sfide che comporta.

Nadal ha rivelato di vivere con un dolore controllato, che non gli amareggia la vita ma che a volte rende difficile per lui scendere le scale di casa. Nonostante ciò, ha spiegato di non soffrire a guardare il tennis in televisione durante il suo periodo di inattività. Ha ammesso di aver visto poco tennis perché ha bisogno di disconnettersi e ha spiegato che quando guardi una partita come ex giocatore, finisci per analizzarla come se dovessi giocare il giorno dopo, rendendo difficile la disconnessione.

Nadal ha anche parlato del record di Slam vinti, che gli è stato recentemente tolto da Novak Djokovic. Ha affermato di non essere frustrato perché crede di aver fatto tutto il possibile per ottenere il massimo successo. Ha ammesso che Djokovic potrebbe vivere la situazione in modo più intenso, poiché per lui sarebbe stata una frustrazione maggiore non riuscire a raggiungere tale traguardo.

In conclusione, Nadal ha rivelato di avere consapevolezza della sua situazione e che le cose possono cambiare da un momento all’altro. Nonostante il dolore e la consapevolezza della sua età, il tennista spagnolo ha ancora la passione per il tennis e spera di poter essere competitivo fino al 2024, l’anno in cui potrebbe ritirarsi dal tour come giocatore professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.