“Autenticità, coraggio e unicità: la prossima stagione di Netflix Italia è imperdibile per un pubblico di età compresa tra i 25 e i 60 anni”
Netflix Italia ha presentato la prossima stagione delle sue produzioni con un evento pieno di colore e grandi scenografie. L’atmosfera era quella di un grande evento americano, con neon fluo e la musica di “I wanna dance with somebody”. Durante la conferenza, Tinny Andreatta, vicepresidente per i contenuti italiani di Netflix, ha sottolineato l’importanza dell'”autenticità, coraggio e unicità”.
Tra le novità, ci saranno la seconda stagione di Tutto chiede salvezza, che racconta il mondo giovanile, e la serie Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. Inoltre, verrà realizzato il film tratto da Il Fabbricante di lacrime di Erin Doom. Per il pubblico giovane, ci sarà anche la competizione musicale Nuova scena – Rhythm + Flow Italia, con Fabri Fibra come padrone di casa.
Per il pubblico femminile, ci saranno la seconda stagione di La legge di Lidia Poët, l’adattamento dei romanzi di De Giovanni intitolato Sara, e Inganno, basata sulla serie britannica Gold Digger. Ci sarà anche Briganti, una storia di brigantesse a fine Ottocento.
Ci saranno anche momenti di ritorno alle origini con Suburraeterna e un film d’animazione chiamato Leo, in cui Edoardo Leo presterà la voce a una lucertola settantaquattrenne. Inoltre, ci saranno drammoni famigliari come La vita che volevi e Storia della mia famiglia, che affrontano temi come la solitudine e il prendersi cura dell’altro.
Tra gli altri titoli, ci saranno Nuovo Olimpo di Ozpetek, che sarà presentato al Festa del cinema di Roma, e Super Sex, una serie prodotta da Mieli e Rovere sul porno attore Rocco Siffredi. Ci sarà anche un film tratto da Il treno dei bambini di Viola Ardone e una serie kolossal intitolata Il Gattopardo, introdotta da Kim Rossi Stewart. Infine, ci sarà una docuserie su Vasco Rossi chiamata Blasco: Vasco Rossi. Il supervissuto.
L’evento è stato un successo, con la platea che ha potuto gustare gnocchi nordici, pescetti vari e verdure. Ogni partecipante ha ricevuto una tote bag dell’evento, contenente una mini fascial gun, probabilmente per massaggiarsi durante la visione delle nuove serie.