Forza Italia rivede lo statuto: avvicina il B day di Paestum

Un importante annuncio è stato fatto per il 1 ottobre, riguardante il Consiglio nazionale di Paestum del partito azzurro. L’ordine del giorno di questo incontro riguarda un solo punto: le modifiche statutarie del partito in vista del Congresso nazionale che si terrà il 24 e 25 febbraio prossimi, prima delle elezioni europee.

L’ultima volta in cui si è discusso di queste modifiche è stata il 15 luglio scorso, presso l’hotel Parco dei Principi. In quell’occasione, è stato apportato un cambiamento allo statuto per dare inizio all’era Tajani dopo la morte di Silvio Berlusconi. È stato nominato Dario Franceschini come nuovo segretario nazionale, che è considerato il candidato naturale per succedere a Berlusconi. Molti si chiedono perché siano necessarie ulteriori modifiche alla “carta fondamentale forzista”.

I sostenitori di Tajani assicurano che queste modifiche sono “semplicemente necessarie e funzionali per l’organizzazione e la celebrazione dei prossimi Congressi locali, provinciali e comunali, e per quello nazionale”. Vogliono sottolineare che non c’entrano nulla con il simbolo o altro. Tuttavia, c’è chi interpreta questa convocazione del Consiglio nazionale come un modo per mantenere lo status quo, ovvero per “blindare” la struttura interna del partito di Tajani e, di conseguenza, la composizione delle liste elettorali a tutti i livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.