Rinvio dell’allerta meteo di domani: T-alert Lazio informa.

Il test di IT-alert nella Regione Lazio, inizialmente previsto per domani, giovedì 21 settembre 2023, è stato rinviato a causa dell’allerta gialla per temporali su tutto il territorio. La Regione Lazio ha comunicato questo cambiamento.

Secondo quanto stabilito dal regolamento, le date dei test possono essere modificate se i sistemi di protezione civile regionali sono impegnati in attività legate ad allerte o situazioni di emergenza. La nuova data sarà comunicata sul sito web www.it-alert.gov.it.

La sperimentazione di IT-alert è già in corso in altre regioni italiane e coinvolgerà l’intero territorio nazionale. Lo scopo di questo sistema è perfezionarlo e individuare eventuali criticità. L’obiettivo principale di IT-alert è fornire informazioni tempestive alle persone che potrebbero essere coinvolte in un evento che richiede l’intervento della protezione civile.

È importante tenere conto di queste variazioni e restare aggiornati sulle nuove informazioni riguardanti il test di IT-alert nella Regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.