Silvio Berlusconi solleva interrogativi sul comportamento di Myrta Merlino

Mediaset sta apportando importanti cambiamenti in vista della stagione televisiva 2023/24. Barbara d’Urso lascerà Pomeriggio Cinque e sarà sostituita da Myrta Merlino, mentre Bianca Berlinguer, dopo 34 anni alla Rai, si unirà a Mediaset come conduttrice di È sempre Cartabianca su Rete 4.

Tuttavia, recenti indiscrezioni riportate da Dagospia suggeriscono che Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, abbia dei dubbi sulle due nuove arrivate. Per quanto riguarda Berlinguer, i dubbi di Pier Silvio sembrano riguardare soprattutto le affermazioni volgari di Mauro Corona e le presunte frecciatine della conduttrice verso la Rai. Per quanto riguarda Merlino, invece, i dubbi sembrano essere legati agli altalenanti ascolti di Pomeriggio Cinque e al presunto comportamento dispotico della conduttrice in studio. Inoltre, la presenza del gelosissimo compagno Marco Tardelli, che la segue ovunque, sembrerebbe essere un ulteriore motivo di preoccupazione.

All’interno di Mediaset, inoltre, sembra esserci un clima teso. Secondo quanto riportato da La Stampa, sembra esserci una vera e propria guerra interna con Merlino e Berlinguer che rappresentano le due “presenze spurie”. Entrambe avrebbero iniziato la loro avventura a Cologno Monzese con squadre già formate, non provenienti da Mediaset.

Tuttavia, se si guardano gli ascolti, si può notare che i due programmi di Mediaset non sono così distanti dai competitor delle altre reti. Ad esempio, il 19 settembre, Pomeriggio Cinque di Merlino ha ottenuto poco più di un punto di share in più rispetto al rivale La Vita in Diretta di Alberto Matano. Stessa cosa per Berlinguer, che ha ottenuto una share leggermente inferiore rispetto a Giovanni Floris e il suo Di Martedì su La7.

Secondo il professor Francesco Siliato, analista dei media, non ci sono stati exploit né cadute rovinose. In altre parole, non c’è un vincitore chiaro. L’unico potrebbe essere Pier Silvio Berlusconi, che è riuscito a rinnovare Mediaset con due volti importanti. Tuttavia, bisogna ancora vedere cosa riserveranno i programmi di Fabio Fazio e Massimo Gramellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.