Tre italiani in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023: ecco i protagonisti

Tre film italiani saranno in concorso alla prossima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre. Il primo è “C’è ancora domani”, opera prima di Paola Cortellesi, che sarà anche protagonista insieme a Valerio Mastandrea e altri attori. Il film racconta la storia di una moglie e madre di tre figli nell’Italia del dopoguerra che, grazie a una misteriosa lettera, scopre che c’è la possibilità di una vita migliore.

Il secondo film è “Holiday” di Edoardo Gabbriellini, un noir ambientato tra adolescenti della generazione Z. Prodotto da Luca Guadagnino, il film è interpretato da Margherita Corradi e altri giovani attori. Ambientato a Genova, la storia segue Veronica, una ragazza che è stata accusata di aver ucciso sua madre e il suo amante e che ora esce di prigione. Con l’aiuto dell’amica Giada, Veronica cerca di affrontare il mondo, i media e una giovinezza interrotta.

Il terzo film italiano in concorso è “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre, con Alba Rohrwacher e Filippo Timi. Questo film non è un biopic su Monica Vitti, come alcuni hanno pensato, ma un omaggio all’attrice. La trama segue una donna bionda sulla spiaggia che raccoglie qualcosa dalla sabbia e si avvicina a un ragazzo dicendo di essersi persa. Nel frattempo, un uomo la osserva dalla casa vicina: Monica sta perdendo la memoria e suo marito Edoardo la accompagna nelle vite che lei si ricostruisce attraverso i film di Monica Vitti. Il film è un elegante omaggio all’attrice e alla forza dei sogni.

Questi tre film italiani saranno solo alcuni dei 18 in concorso alla Festa del Cinema di Roma, che promette di essere un’edizione emozionante e variegata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.