Relazioni tra Ucraina e Russia: La profezia di Mosca sui legami con l’Unione Europea

Mosca prevede che aumenteranno le tensioni tra Kiev e le altre capitali europee a seguito delle recenti dispute con il governo polacco riguardo all’embargo sul grano ucraino. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato che ci sono attriti tra Varsavia e Kiev e che si prevede che queste tensioni aumenteranno. Ha anche osservato che entrambe le capitali sono ora il centro della russofobia.

Kiev ha reagito affermando che la vera minaccia è la Russia e che la Polonia è consapevole di ciò. Hanno sottolineato che la Polonia è un hub logistico per la fornitura di armi all’Ucraina e che continuerà a esserlo. Hanno anche tenuto conto del fatto che la Polonia è in periodo pre-elettorale e che è importante per loro proteggere gli interessi dei contadini e dei produttori agricoli. Hanno affermato che le dichiarazioni politiche non li preoccupano e che dopo le elezioni il dialogo con la Polonia tornerà sereno.

Inoltre, c’è la preoccupazione che con un repubblicano alla Casa Bianca il sostegno all’Ucraina possa diminuire. Hanno sottolineato che l’investimento sull’Ucraina non è solo un concetto astratto, ma che gli Stati Uniti forniscono armi che vengono prodotte dalle industrie americane, creando posti di lavoro. Hanno sottolineato che l’investimento sull’Ucraina significa anche puntare alla distruzione dell’esercito russo.

Per quanto riguarda i negoziati di pace, hanno affermato che non c’è una élite in Russia in grado di negoziare e che non ha senso negoziare con loro. Hanno sottolineato che la Russia non tornerà nemmeno allo stato in cui si trovava prima della guerra e che negoziare darebbe a Putin l’impressione di aver vinto.

La Polonia, d’altra parte, sostiene che la disputa sulla fornitura di grano non danneggerà le relazioni diplomatiche con l’Ucraina e che non avrà un impatto significativo sul rapporto tra i due paesi. Il presidente polacco, Andrzej Duda, afferma di non avere dubbi su questo e suggerisce di risolvere la questione tra di loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.