Sciare sul ghiacciaio dello Stelvio: la neve è tornata!

"Oggi purtroppo dopo un periodo con temperature altissime, con lo zero termico oltre i 4400 metri, ci siamo arresi e dobbiamo comunicare nostro malgrado la sospensione temporanea dello sci al ghiacciaio dello Stelvio". Lo ha comunicato Umberto Capitani, il gestore degli impianti di risalita in Alta Valtellina, al confine con la provincia di Bolzano, dove si pratica lo sci estivo, da giugno a novembre. ANSA/MICHELE PUSTERLA

Le piste da sci sul ghiacciaio dello Stelvio, in Valtellina, riapriranno al pubblico il 26 settembre. Il direttore della società Sifas, Umberto Capitani, ha annunciato che grazie alle basse temperature e alle recenti nevicate, le piste sono state preparate in modo sicuro per gli sciatori. Questa ski-area è la più alta d’Europa ed è molto popolare tra i turisti e gli atleti che si allenano qui.

Le sciovie saranno aperte solo al mattino, mentre le funivie saranno in funzione continuamente fino alla chiusura nel pomeriggio alle 17:00. È importante che i visitatori sciino solo sulle piste designate e regolarmente battute dal personale, evitando di avventurarsi fuori pista, poiché ciò potrebbe essere pericoloso a causa della presenza del ghiacciaio. La stagione dello sci estivo sullo Stelvio continuerà fino all’inizio di novembre.

Rispettiamo il copyright ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.