L’ossessione degli uomini per l’impero romano: il nuovo trend di TikTok
Ti sei mai chiesto quante volte pensi all’Impero Romano? Questa è la nuova tendenza che sta spopolando su TikTok e sembra coinvolgere molti uomini. Fratelli, padri, colleghi, amici e partner sono stati tutti invitati a rispondere a questa semplice domanda. E il risultato è stato davvero sorprendente. La maggior parte di loro pensa all’Impero Romano almeno due o tre volte a settimana, alcuni almeno una volta al mese e c’è persino chi ci pensa più volte al giorno.
È davvero curioso scoprire che dopo così tanto tempo, l’Impero Romano abbia ancora un impatto sulle persone di oggi e sia così presente nella mente degli uomini. Quando sono stati chiesti di motivare le loro risposte, molti hanno parlato di armi, armature, eserciti e guerre. Insomma, pensano a tutto ciò che faceva parte della vita di allora. Probabilmente questo legame è dovuto anche all’eredità monumentale, stradale e artistica lasciata dagli antichi Romani. Inoltre, film e serie televisive ispirate a quell’epoca spesso presentano un’idea tossica di mascolinità, con uomini coraggiosi guerrieri, impavidi gladiatori o sanguinari imperatori. Su TikTok, puoi trovare migliaia di video sull’argomento sotto l’hashtag #romanempire.
Dopo aver letto le risposte degli uomini, molte donne sono rimaste sorprese e hanno iniziato a pensare a quali siano i temi più frequenti nel loro immaginario. Secondo alcuni sondaggi, tra i temi più quotati ci sono Lady Diana, il Titanic, la mitologia greca e i processi alle streghe di Salem. E tu? Con quale frequenza pensi a questi eventi storici? E a quali eventi storici pensi di più?