Piazza della Loggia: opposizione alla revisione del processo per Tramonte

L'arrivo all'aeroporto di Fiumicino di Maurizio Tramonte, condannato definitivamente all'ergastolo per la strage di Piazza della Loggia. Maurizio Tramonte, scortato dagli agenti dello Scip (Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza), è stato preso in consenga dagli agenti della Polizia di frontiera aerea e trasferito negli uffici di Polizia giudiziaria per l'espletamento delle formalità dell'arresto sul territorio nazionale. ANSA/ TELENEWS

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Maurizio Tramonte, condannato per la strage di piazza della Loggia, confermando così la sua condanna all’ergastolo. Tramonte, un ex informatore dei servizi segreti, sta scontando la pena per la strage di Brescia del 28 maggio 1974, in cui otto persone persero la vita e altre 102 rimasero ferite. La decisione della Cassazione è stata presa dopo una discussione in cui i legali di Tramonte avevano chiesto l’accoglimento del ricorso, mentre il Pubblico Ministero e le parti civili avevano richiesto il suo respingimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.