Mediobanca: Presentata la lista per il Consiglio di Amministrazione

È stata depositata oggi la lista dei candidati per il consiglio di amministrazione di Mediobanca per il periodo 2024-26, in vista del rinnovo dei vertici. La lista era stata resa pubblica il 20 settembre scorso. Le altre liste, tra cui quella di Delfin, potranno essere presentate entro il 3 ottobre.

Nella partita per il rinnovo del board si guarda con attenzione alle mosse di importanti azionisti come Edizione e Unipol. Edizione, che detiene il 2,2% delle azioni del gruppo Benetton, partner di Piazzetta Cuccia, sta valutando tutte le opzioni sul tavolo e si aspetta la convocazione del consiglio di amministrazione. Tuttavia, non è ancora stata fissata una data per la riunione del board. Nel rinnovo del consiglio di amministrazione di Generali, avvenuto nell’assemblea di aprile 2022, Edizione aveva appoggiato Delfin e Caltagirone. Per quanto riguarda Unipol, è probabile che si allineerà alle decisioni del patto, secondo altre fonti.

A una settimana dalla scadenza del 3 ottobre, l’attenzione rimane focalizzata sulla lista che presenterà Delfin, dopo il fallimento dell’accordo per una lista condivisa del consiglio di amministrazione. Si prevede che Delfin presenterà una lista di cinque nomi, una scelta considerata più moderata rispetto all’opzione di una lista di sette consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.