Esselunga Spot: Schein non rilascia commenti mentre i social reagiscono negativamente

La mancata presa di posizione di Elly Schlein, leader del Pd, sullo spot Esselunga ha scatenato l’irritazione sui social. Una ricerca di SocialData ha analizzato le conversazioni online degli ultimi due giorni, durante i quali si sono registrate più di 850 interazioni al minuto sul tema.

Le discussioni intorno allo spot hanno fatto sì che diventasse un caso politico, coinvolgendo anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il vicepremier Matteo Salvini e altri esponenti politici. Nel frattempo, la segretaria del Pd ha dichiarato di non aver visto lo spot e quindi di non voler prendere posizione. Questo atteggiamento non è stato ben accolto dalla maggior parte delle persone, anche se c’è chi ritiene che sia coerente non esprimersi in merito.

La situazione è stata eterogenea nelle classifiche dei post più visti e con maggior engagement sui singoli social. Su TikTok sono stati gli influencer a ottenere più visualizzazioni, su Facebook sono stati i giornalisti a dominare le classifiche, mentre su Twitter hanno vinto i meme e gli account parodistici. Su Instagram, invece, il post della premier Giorgia Meloni ha registrato oltre 48.000 interazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.