Theramex, azienda farmaceutica, rafforza la sua presenza nel settore della salute delle donne con una nuova sede a Milano

La nuova sede in Italia è un segno della nostra presenza nel paese e dell’importanza che attribuiamo ad esso. Javier Carpintero, Cluster General Manager Italia, Spagna e Portogallo di Theramex, ha sottolineato l’importanza di offrire soluzioni innovative, istruzione e supporto per la salute e il benessere delle donne. La conferenza stampa di inaugurazione si è tenuta oggi a Milano.

Un dato importante riguarda la contraccezione. Secondo un’indagine del 2016 condotta dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia, una donna su quattro utilizza metodi poco sicuri per evitare una gravidanza indesiderata e solo il 16,2% delle italiane sceglie la contraccezione ormonale, uno dei tassi più bassi in Europa. Franca Fruzzetti, presidente della Società italiana della contraccezione, afferma che ciò è dovuto alla disinformazione. L’uso di metodi anticoncezionali è importante per tutta la durata dell’età fertile della donna e la contraccezione ormonale ha anche vantaggi terapeutici.

Rimandare la ricerca di gravidanza può aumentare le difficoltà nel concepimento. Mario Romano Mignini Renzini, direttore di Ginecologia presso il Centro Pma Biogenesi Istituti clinici Zucchi Monza e coordinatore medico dei Centri Eugin Italia, sottolinea l’importanza di fornire alle coppie informazioni e supporto specialistico per trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

La menopausa può essere associata a sintomi complessi. Solo il 50% delle donne in menopausa con sintomi ricorre a rimedi e solo il 5% assume terapia ormonale sostitutiva. Francesca Merzagora, presidente della Fondazione Onda, sottolinea l’importanza di fornire alle donne un’informazione adeguata su cosa aspettarsi dalla menopausa e su come affrontarla al meglio.

Il calo degli estrogeni durante la menopausa può anche causare osteoporosi, che colpisce tre volte più donne rispetto agli uomini. Le fratture da fragilità possono compromettere la qualità della vita e aumentare la mortalità. Attualmente, oltre il 75% degli anziani con frattura del femore non riceve un trattamento per l’osteoporosi, aumentando il rischio di nuove fratture e mortalità.

Theramex si impegna ad aiutare le donne di tutto il mondo a vivere al meglio con soluzioni efficaci per ogni fase della loro vita. La società, presente in oltre 80 paesi, è da sempre focalizzata sulla salute della donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.