Anziana denuncia minori che la molestano e riprende tutto con il suo smartphone

epa10633443 A Yemeni holds a smartphone on the World Telecommunication and Information Society Day, in Sana'a, Yemen, 17 May 2023. The World Telecommunication and Information Society Day (WTISD) is an annual observance that is celebrated on 17 May to raise awareness about the importance of telecommunications and the role of information and communication technologies (ICTs) in promoting social and economic development worldwide. EPA/YAHYA ARHAB

Tre ragazzi di età compresa tra i 13 e i 14 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, per aver perseguitato e insultato una donna anziana per mesi. La vittima ha ripreso con il suo smartphone gli episodi di molestie e prevaricazioni subite e ha consegnato le prove alle autorità. I tre minori sono accusati di molestie, disturbo alle persone, danneggiamento e minacce.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, la donna è stata oggetto di insulti ripetuti e atti di prevaricazione da parte dei tre ragazzi. In un’occasione, hanno bloccato la serratura della sua casa con del materiale isolante, impedendole di entrare. In un’altra situazione, temendo per la sua sicurezza, si è barricata in casa utilizzando una sedia per bloccare la porta.

L’anziana ha deciso di riprendere i suoi persecutori con il suo smartphone, senza farsi notare, e ha mostrato le immagini ai carabinieri come prova della sua denuncia. I tre responsabili sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica dei minorenni di Reggio Calabria.

La storia è avvenuta a Rizziconi, un centro nella zona della Piana di Gioia Tauro. Le indagini sono state condotte dai militari della Stazione di Rizziconi, che hanno preso sul serio la denuncia dell’anziana e hanno agito di conseguenza. Ora spetta alla giustizia valutare il caso e decidere le eventuali sanzioni per i ragazzi coinvolti.

Questo episodio è un esempio di come l’uso della tecnologia possa aiutare a combattere l’ingiustizia e a dimostrare la veridicità delle testimonianze. È importante che le vittime di abusi e molestie si sentano supportate e che siano incoraggiate a denunciare i propri aggressori. Speriamo che questa vicenda possa portare a una maggiore consapevolezza e a un cambiamento positivo nella società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.