Packaging: Lumson presenta il suo primo Bilancio di sostenibilità – Dati, obiettivi e risultati chiave

Lumson, azienda italiana leader nel packaging cosmetico primario, ha presentato il suo primo bilancio di sostenibilità, frutto di oltre un anno di lavoro in collaborazione con la società di consulenza Kpmg. Questo bilancio testimonia l’impegno di Lumson verso i principi ambientali, sociali e di governance (Esg) e rappresenta un importante traguardo nella sua evoluzione verso la sostenibilità.

I risultati sono impressionanti: oltre 800 tonnellate di rifiuti riciclati, quasi 600 tonnellate di materiale riciclato impiegato e più di 300 kWh di energia auto-prodotta tramite pannelli solari. Lumson è consapevole dell’importanza per le imprese di adottare pratiche sostenibili e di minimizzare l’impatto sull’ambiente.

Il Rapporto evidenzia i progressi compiuti fino ad ora nel perseguimento degli obiettivi di Esg e mette in luce i dati relativi al 2022, un anno cruciale per il gruppo. Lumson ha adottato una visione di “innovazione sostenibile”, che coinvolge tutti gli stakeholder e mira a creare partnership internazionali per raggiungere obiettivi comuni.

Dal 1975, Lumson ha sempre valorizzato la creatività, la tecnologia e l’innovazione nel settore del packaging. L’azienda ha introdotto un nuovo modello imprenditoriale basato sul controllo diretto e interno di tutti i processi, combinando competenze tecniche e tecnologiche con valori come la qualità senza compromessi e il rispetto del lavoro.

Lumson è stata pioniera nella produzione di dispensing ed airless system e ha fatto dell’innovazione sostenibile un impegno crescente. Nel 2021, è diventata partner istituzionale della Fondazione Politecnico di Milano e ha aderito a Spice (Sustainable Packaging Initiative for CosmEtics). Nel 2022, è diventata platinum member di Recyclass, un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove la transizione verso un futuro circolare della plastica.

Matteo Moretti, presidente di Lumson, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo Report di Sostenibilità, che testimonia il nostro impegno verso i tre pilastri Esg. La nostra attenzione è focalizzata sull’economia circolare e i nostri sforzi nell’ambito della sostenibilità hanno l’obiettivo primario di offrire prodotti innovativi che soddisfino la domanda del mercato e supportare i clienti nello sviluppo di soluzioni sostenibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.