AC Milan vince 2-0 contro la Lazio con i gol di Pulisic e Okafor: Pioli al comando della classifica

Il Milan ha ottenuto una vittoria importante battendo la Lazio per 2-0 nel match di Serie A 2023-2024. I gol decisivi sono stati segnati da Pulisic al 60′ e da Okafor all’88’. Con questo risultato, il Milan si porta in testa alla classifica con 18 punti, in attesa della sfida tra Salernitana e Inter. La Lazio, invece, subisce il quarto ko nel torneo e rimane a quota 7 punti.

La partita è stata caratterizzata da una prima occasione per la Lazio con Felipe Anderson al 13′, che però ha tirato fuori dallo specchio della porta. Il gioco si è svolto principalmente a centrocampo, con pochi spazi e scarse occasioni da gol. Il Milan ha iniziato a rendersi pericoloso al 33′ quando Leao si è liberato della marcatura di Marusic e ha provato a sorprendere Provedel sul primo palo, ma il portiere della Lazio è stato attento. Prima dell’intervallo, ci sono state altre occasioni da gol, con Giroud che ha calciato su suggerimento di Musah e Provedel che si è salvato. La palla è rimasta viva e Reijnders ha cercato di segnare di tacco, ma ha colpito il palo della porta della Lazio.

L’equilibrio della partita è stato rotto nella ripresa, al 60′, quando Leao ha accelerato sulla fascia sinistra e ha crossato perfettamente per Pulisic, che ha segnato di prima intenzione da una decina di metri: 1-0 per il Milan. La Lazio ha cercato di reagire, ma non è riuscita a creare occasioni pericolose verso la porta difesa da Maignan. Al 73′, Musah ha messo alla prova i riflessi di Provedel con una conclusione respinta dal portiere della Lazio. Poco dopo, Provedel si è ripetuto parando un tiro di Pulisic al 77′. Il Milan ha continuato a spingere per chiudere la partita e ha trovato il 2-0 nel finale. Ancora una volta, Leao è stato protagonista, scappando sulla sinistra e mettendo al centro un pallone che Okafor ha spinto in rete: 2-0 per il Milan, partita conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.