Acquisto di missili russi in Ucraina: una tragedia sconvolgente. Guarda il video di Zelensky.

Un brutale attacco missilistico ha sconvolto il villaggio ucraino di Kostyantynivka, nella regione di Donetsk, causando la morte di 16 persone e ferendone decine. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accusa la Russia di essere responsabile di questa strage, definendo l’attacco un “massacro” di persone innocenti. Attraverso il suo canale Telegram, Zelensky ha voluto condividere con il mondo le immagini scioccanti dell’attacco, per far sì che il mondo intero prenda coscienza delle violenze che l’Ucraina sta continuando a subire.

Il raid missilistico ha colpito un mercato, un luogo in cui la vita quotidiana scorreva tranquilla, composto da negozi e una farmacia. Zelensky ha sottolineato che le vittime sono persone che non avevano fatto nulla di male, rendendo ancora più tragico il bilancio di questo attacco. Il presidente non esclude che il numero delle vittime possa aumentare, dato che inizialmente si tratta di una stima preliminare.

L’attacco ha suscitato molte domande e critiche nei confronti della comunità internazionale. Il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak si chiede se sarà possibile ottenere giustizia dai responsabili di questa strage attraverso i negoziati. Insiste sul fatto che concedere impunità a coloro che commettono questi crimini equivale a permettere loro di uccidere senza conseguenze, incoraggiando ulteriormente la violenza. Nel suo post su un social network, Podolyak si chiede perché non si agisca tempestivamente fornendo un adeguato sostegno militare all’Ucraina, in modo da porre fine alla morte intenzionale dei civili innocenti.

Questo attacco dimostra ancora una volta la gravità della situazione in Ucraina e l’importanza di un intervento rapido per proteggere la popolazione civile. L’Ucraina merita un sostegno concreto e immediato da parte della comunità internazionale per porre fine a questa violenza senza senso. Solo attraverso un’immediata azione militare e una ferma condanna delle violazioni dei diritti umani si potrà porre fine a tali atrocità e riportare la pace in questa regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.