Addio di Elena Lenti, prima macchinista d’Italia: omaggio dei colleghi sulla metropolitana
Ieri, i passeggeri della linea verde della metropolitana M2 di Milano sono stati sorpresi da un annuncio speciale. Era un saluto e un ringraziamento per Elena Lenti, la prima donna macchinista della metropolitana in Italia. Elena ha guidato i treni della linea M2 dell’Atm di Milano dal 1990 e ora sta per concludere la sua carriera.
L’annuncio è stato trasmesso attraverso gli altoparlanti della stazione di Crescenzago, mentre il treno guidato da Elena arrivava. La voce proveniente dalla Sala Operativa ha voluto salutare e ringraziare Elena per il suo contributo. Tutti i colleghi della linea 2 hanno fatto gli auguri a Elena per una buona pensione e una buona vita, e le hanno anche ringraziato per tutto quello che ha fatto per l’Atm.
Elena è stata la prima donna macchinista d’Italia e la prima donna a guidare la metropolitana di Milano nel lontano 1990. In quel periodo, l’Atm stava cercando conducenti per la nuova linea gialla M3. Ora, dopo 33 anni, è arrivato il momento per Elena di lasciare la cabina di comando.
La donna, evidentemente emozionata, ha risposto con un breve commento di ringraziamento: “Grazie a tutti. Ciao”.
Questo annuncio è stato un omaggio speciale a Elena Lenti da parte dei suoi colleghi e dei viaggiatori della metropolitana M2. Elena ha fatto la storia come prima donna macchinista in Italia e ha svolto un ruolo importante nell’Atm di Milano. Ora, come si avvicina alla sua ultima fermata in servizio passeggeri, le auguriamo una buona pensione e una buona vita. Grazie, Elena.