Affitti a Milano: Le tende tornano in piazza

Si sta svolgendo un incontro tra i rappresentanti del Comune di Milano, compreso il sindaco Giuseppe Sala, e studenti universitari e rettori per discutere del problema dei prezzi elevati degli affitti. Come segno di protesta, le tende simbolo degli studenti sono state riportate in piazza della Scala, di fronte al Comune, insieme a cartelli che recitano frasi come ‘Basta case senza persone’ o ‘Residenza per tutti’. Una presenza di alcune decine di studenti si è radunata in piazza per sorvegliare l’arrivo della delegazione che sta discutendo con il sindaco.

Durante l’incontro, Giovanni di ‘Tende in piazza’ ha spiegato che attualmente il mercato immobiliare favorisce coloro che speculano, pertanto chi costruisce deve pagare costi maggiori per gli oneri di urbanizzazione, in modo da dare qualcosa indietro alla città.

Questa riunione rappresenta un’opportunità per gli studenti e i rettori di esprimere le loro preoccupazioni riguardo alla situazione degli affitti a Milano. L’aumento dei prezzi degli affitti ha reso difficile per molti studenti trovare una sistemazione adeguata a un prezzo accessibile, causando così disagi e difficoltà finanziarie.

Il sindaco Sala ha ascoltato attentamente le richieste degli studenti e dei rettori e ha promesso di prendere in considerazione le loro preoccupazioni. Ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni che garantiscano una residenza accessibile a tutti, in particolare agli studenti universitari che contribuiscono alla vita della città.

Questo incontro rappresenta un passo importante per affrontare il problema del caro affitti a Milano e si spera che porterà a risultati concreti per migliorare la situazione degli studenti e garantire una residenza adeguata a un prezzo equo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.