Amici 23: Celentano sorprende con un nuovo ‘drama’, Emanuel Lo esemplare

Alessandra Celentano ha proposto un nuovo momento di riflessione al pubblico di Amici di Maria De Filippi, con protagonista Simone. Il ballerino ha ricevuto un compito dalla storica insegnante, che non gli ha riservato complimenti. La professoressa ritiene che Simone debba migliorare non solo dal punto di vista tecnico, ma anche fisico. Questo argomento mette già a disagio il ragazzo di 18 anni, che scoppia in lacrime sulla scalinata della Casetta.

Simone afferma che è vero che non ha linee, un collo del piede perfetto e non sa fare diecimila giri, ma per lui la danza non è solo questo. Ammette di poter sembrare presuntuoso, ma non pensa di non poter ballare solo perché è magro. A 18 anni, vivere in una società in cui l’estetica sembra essere fondamentale per quasi tutto e vedere ragazzi di 14 o 16 anni tripli più alti e muscolosi di lui è difficile. Nonostante si impegni molto in sala prove, gli viene detto che non può fare determinate cose. Nonostante sappia di essere massacrato, è pronto ad affrontare il compito.

Gaia, che ha affrontato un compito simile con Alessandra Celentano, ricorda a Simone i consigli che lui le aveva dato. La ballerina è convinta che il collega ce la possa fare. A questo punto, viene svelata la coreografia richiesta da Alessandra. Il video sconvolge un po’ Simone, che sembra fare un passo indietro. Il ragazzo decide di parlare prima con Emanuel Lo, perché la coreografia sembra abbastanza complicata per lui e i suoi compagni.

Simone raggiunge Emanuel Lo nella sala prove e ammette che l’aspetto fisico lo colpisce molto. Non riesce a accettarsi completamente, anche se finge di farlo. Quando si guarda allo specchio dice “ok”, ma confrontandosi con Emanuel Lo si demoralizza. Ma il professore fa un discorso esemplare che viene apprezzato dal pubblico. Con dolcezza, riesce a dare una spinta a Simone per trovare la giusta motivazione e affrontare questa prova.

Cosa ti manca? Che sei più basso? Che sei più gracile? Cosa comporta? Te lo dice uno che a 15 anni voleva avere un fisico come il tuo. Devi guardare ciò che stai facendo qui, che va oltre ciò che uno può pensare di te fisicamente. A me piaci così. Anche quando sali sul palco, sei perfetto. Sei bello, Simo! Ti ho scelto anche per questo, per come sei.

Simone è il ballerino a cui Garrison ha detto che è brutto, cercando in realtà di fargli un complimento. Secondo alcuni telespettatori, l’ex insegnante del talent show, nel ruolo di giudice, ha peggiorato la situazione anche se con buone intenzioni. Garrison, ovviamente, non poteva sapere che Simone ha problemi ad accettarsi. Maria De Filippi ha rimproverato l’ex professore, mostrandosi molto sconvolta per questa sua esternazione.

Emanuel Lo afferma che secondo lui non è un problema così grande e che Simone può farcela. Gli consiglia di mettersi sotto e spingere. Quindi lo abbraccia calorosamente. Dolcemente, Emanuel è riuscito a rassicurare Simone, che ora dovrà lavorare sodo per dare il meglio di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.