Amministratore di condominio arrestato a Monza: rubati 700mila euro

Due imprenditori brianzoli, soci di un'impresa di commercio internazionale di prodotti elettronici con sede a Seveso (Monza), sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza per appropriazione indebita, in concorso con un terzo professionista residente in provincia di Bergamo, 25 novembre 2020. I finanzieri di Seveso, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura di Monza, hanno sequestrato valuta per oltre 300 mila euro. Stando a quanto emerso, i soci infedeli avrebbero messo in atto un meccanismo di sovrafatturazione delle forniture tramite il quale si sarebbero appropriati di liquidità aziendale, denaro in parte poi nascosto nelle loro abitazioni o cassette di sicurezza. ANSA / us GdF +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Un amministratore di condominio è stato arrestato a Monza dalla Guardia di finanza con l’accusa di aver sottratto ai suoi clienti circa 700 mila euro in otto anni. L’indagine è partita da diverse denunce sporte da professionisti che hanno ereditato la sua gestione e hanno scoperto delle discrepanze finanziarie e una falsa rappresentazione delle situazioni condominiali.

L’uomo ha rubato la somma attraverso trasferimenti di denaro sui suoi conti bancari personali, prelevamenti ingiustificati di contante e pagamenti a terzi. L’operazione è stata svolta in modo discreto e il sospetto non ha attirato l’attenzione dei suoi clienti.

L’arresto è avvenuto dopo un’accurata indagine condotta dalla Guardia di finanza, che ha raccolto le prove necessarie per incastrare l’amministratore di condominio. Ora l’uomo dovrà rispondere dell’accusa di appropriazione indebita.

Questo caso mette in luce l’importanza di fare attenzione nella scelta di un amministratore di condominio e di controllare regolarmente i conti e le operazioni finanziarie. È fondamentale che i professionisti che si occupano della gestione finanziaria di un condominio siano affidabili e trasparenti.

Le vittime di questa truffa si sono sentite tradite e ingannate, ma ora possono finalmente vedere il colpevole punito per i suoi crimini. Speriamo che questa vicenda serva da lezione per evitare futuri casi simili e per stimolare un maggior controllo e una maggiore trasparenza nella gestione dei condomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.