Annalisa Chirico svela: “Ho cercato GF qualche anno fa, ma non l’ho mai più desiderato”
La giornalista Annalisa Chirico sta per intraprendere una nuova avventura con il programma radiofonico Ping Pong, che andrà in onda su Rai Radio 1 dal martedì al giovedì. In un’intervista al Corriere, Annalisa ha fornito alcuni dettagli sul suo nuovo programma e ha raccontato un curioso retroscena riguardo alle voci che la vedevano entrare nella casa del Grande Fratello.
All’inizio dell’estate, infatti, erano circolate voci sul possibile ingresso di Annalisa Chirico nel Grande Fratello. La giornalista ha commentato queste indiscrezioni dicendo: “Non so perché siano uscite adesso queste voci, dato che ero stata contattata un paio di anni fa, ma poi mai più”. Successivamente, Annalisa ha approfondito il discorso sul reality condotto da Alfonso Signorini: “Seguirò il reality con curiosità, ma personalmente soffro gli ambienti chiusi: sono una persona che ama la vita, quindi sarebbe difficile per me stare in una casa per mesi”.
Come accennato, il nome di Annalisa Chirico era stato uno dei tanti accostati al Grande Fratello. In passato, si era parlato di un presunto “corteggiamento” da parte di Alfonso Signorini per avere la giornalista nel cast. Annalisa Chirico, una delle firme principali de Il Foglio e opinionista televisiva, era stata data per vicina a far parte del programma anche un anno prima.
Passando al suo nuovo programma, Ping Pong, Annalisa Chirico ha spiegato che non ha paura di esporsi e che è disposta ad ascoltare anche opinioni diverse dalla sua. Le interviste saranno rapide, un vero e proprio botta e risposta. Il primo ospite sarà il presidente del Senato Ignazio La Russa, seguito dal ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
L’obiettivo del programma sarà capire in quale direzione sta andando l’Italia, senza teorie e cercando di essere concreti. Annalisa Chirico ha spiegato che la trasmissione presenterà un giro di opinioni su diverse questioni che riguardano gli italiani da vicino.
Durante l’intervista, Annalisa ha parlato anche degli inizi della sua carriera, ammettendo di aver avuto qualche difficoltà. Ha ringraziato Mulé e Giuliano Ferrara, due persone che hanno avuto un ruolo importante nella sua carriera. Ha anche espresso ammirazione per i colleghi Bruno Vespa e Bianca Berlinguer: “Il primo perché è un monumento assoluto del giornalismo, la seconda perché è competente e coraggiosa”.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it