Antieuropeismo a destra: Meloni e Salvini e le loro posizioni

Lei afferma che Paolo Gentiloni dovrebbe prestare attenzione, mentre lui sostiene che il commissario europeo sembra aver cambiato posizione rispetto alla sua precedente appartenenza alla nazionale italiana. Inoltre, lei accusa la Commissione di ostacolare la vendita di Ita, mentre lui ospita Marine Le Pen alla festa della Lega. In sostanza, Giorgia Meloni e Matteo Salvini sembrano aver adottato in tono più moderato gran parte della retorica populista e anti-europea di un tempo: se il Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza va male, è colpa dell’Europa; se mancano investimenti, è colpa dell’Europa; ed è l’Europa a penalizzarci con il Patto di Stabilità. Quindi, ogni problema, ogni difetto, ogni errore è attribuito alle azioni di questa entità evanescente e sfuggente chiamata Europa.

Per continuare a leggere e rimanere informati ovunque ci troviamo, possiamo abbonarci alla nostra offerta digitale. Avremo accesso a inchieste, editoriali, newsletter e potremo approfondire i grandi temi di attualità sui dispositivi che preferiamo. Ogni giorno riceveremo approfondimenti dall’Italia e dal resto del mondo. Il costo per il servizio online de Il Foglio è di €8,00 al mese. Scopriamo tutte le soluzioni disponibili per rimanere sempre informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.