Arrestato a Roma dopo aver attaccato tre uomini con delle forbici in strada
Nella notte scorsa, un uomo di 36 anni ha seminato il terrore nel quartiere di San Lorenzo, a Roma. Indossando una felpa rossa e tenendo in mano un grosso paio di forbici, ha attaccato tre persone, ferendole gravemente. La polizia è riuscita ad arrestare l’aggressore in via Giolitti, vicino alla stazione Termini.
L’aggressione è stata scatenata da una lite, che sembra sia iniziata a causa di una bottiglia rotta. L’uomo ha colpito ripetutamente alla testa e all’addome un uomo di 35 anni, causandogli gravi lesioni, in via dei Volsci. Due amici della vittima hanno cercato di fermarlo, ma sono stati anch’essi feriti, riportando tagli alle braccia e alle gambe.
Mentre l’aggressore si allontanava, le persone presenti hanno chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati, i testimoni hanno fornito una descrizione dell’uomo. Nel frattempo, la vittima è stata portata d’urgenza al Policlinico Umberto I, in gravi condizioni a causa della perdita di sangue. I due amici, invece, sono stati portati all’Umberto I e al San Giovanni con ferite meno gravi.
La polizia è riuscita a trovare l’aggressore nel sottopasso Turbigo, che collega via Marsala a via Giolitti, sempre vicino alla stazione Termini. L’uomo aveva ancora le mani sporche di sangue e nel suo zaino c’erano la felpa rossa indossata durante l’aggressione e le grandi forbici.
L’uomo di origine somala è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate. È stato portato nel carcere di Regina Coeli, in attesa del processo.