Arrestato netturbino a Roma per adescamento e violenza su donne sui social media

Un netturbino di 59 anni è stato arrestato a Roma con l’accusa di adescare donne sui social, drogarle e poi violentarle. La polizia di Viterbo e Roma ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, sospettato di violenza sessuale e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. I crimini sono stati commessi a Capranica, Riano e Mazzano Romano tra settembre 2022 e gennaio 2023, ai danni di tre diverse donne.

L’arresto è stato eseguito dalla squadra mobile di Viterbo e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza ‘Flaminio Nuovo’ della Questura di Roma, in seguito a un’indagine coordinata dalla Procura di Tivoli. L’indagine è iniziata dopo la denuncia di una delle vittime, che si è presentata all’ospedale ‘San Pietro’ di Roma. La donna ha raccontato di aver conosciuto l’uomo sui social e di averlo invitato a casa per una serata romantica. Tuttavia, il giorno successivo si è resa conto di essere stata drogata e violentata, come confermato dalle indagini mediche.

Gli investigatori sono riusciti a individuare l’uomo e durante una perquisizione hanno trovato una confezione di farmaco sedativo ipnotico e uno smartphone. Sul telefono sono state trovate immagini di altre due donne che subivano violenze sessuali, inviate dall’indagato ai suoi amici con commenti sprezzanti.

Inoltre, sul telefono c’erano conversazioni con le vittime, durante le quali l’uomo forniva spiegazioni improbabili alle donne che non ricordavano nulla dei rapporti sessuali. Dato che l’uomo aveva anche precedenti penali nella provincia di Viterbo, la Procura di Tivoli ha inviato il caso alla Procura di Viterbo, che ha richiesto la custodia cautelare e ha delegato ulteriori indagini alla squadra mobile di Viterbo.

L’indagato è stato arrestato a Roma e trasferito nel carcere di ‘Regina Coeli’. La Polizia Scientifica di Roma ha effettuato un prelievo di DNA e lo ha confrontato con i reperti sequestrati durante l’indagine, rafforzando le prove della sua responsabilità. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se ci siano altri episodi simili che non sono ancora emersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.