Atalanta-Juventus: Allegri resiste nel pareggio, risultato e classifica

Atalanta e Juventus hanno pareggiato 0-0 nella partita della settima giornata della Serie A 2023-2024. La Juventus sale a 14 punti, raggiungendo il Napoli, ma si trova a -4 dalla coppia Inter-Milan che guida la classifica con 18 punti. L’Atalanta ha 13 punti.

Durante la partita, l’Atalanta ha esercitato un pressing aggressivo e la Juve ha faticato a uscire dalla propria metà campo. I giocatori dell’Atalanta come Lookman, De Keteleare e Ederson si sono mossi bene e hanno dato ampiezza al gioco della squadra. Tuttavia, l’Atalanta ha concesso spazi che la Juve non è riuscita a sfruttare a causa di passaggi imprecisi.

La partita si è animata al 13′ con una buona occasione per Zappacosta, che ha colpito Danilo e poi ha mancato la porta di Szczesny da una buona posizione. La Juve ha avuto diverse ripartenze, ma non è stata in grado di concludere in modo efficace: Fagioli ha avuto un paio di occasioni, ma ha sbagliato la misura. Chiesa, supportato da Kean in attacco, ha creato confusione sulla fascia sinistra ma non ha trovato collaborazione al centro al 29′. La Juve sembrava crescere con Fagioli (31′) e Kean (35′) che hanno cercato di sorprendere Musso da fuori, ma il portiere si è difeso bene.

Nella ripresa, l’Atalanta ha avuto un’occasione al 47′ con un cross pericoloso di Ederson, ma né De Keteleare né Zappacosta sono riusciti a raggiungere il pallone. Dall’altra parte, Chiesa ha provato a creare un’occasione personale al 52′, ma Musso è stato bravo a respingere il suo tiro. La partita sembrava bloccata, con la Juve che si è concentrata sulla difesa e l’Atalanta che ha faticato a trovare spazi per attaccare. Gli uomini di Gasperini hanno cercato soluzioni dalla panchina e Muriel ha avuto un impatto con una punizione pericolosa al 74′.

Szczesny ha fatto una grande parata per evitare il gol dei padroni di casa. La Juve ha abbandonato ogni velleità offensiva e si è limitata a contenere gli ultimi tentativi dell’Atalanta. All’88’, Ederson ha avuto un’occasione, ma il suo tiro ha colpito Gatti. All’89’, Szczesny ha rischiato di combinare un disastro sul tiro non irresistibile di Muriel, ma per sua fortuna il tap-in di Koopmeiners è stato impreciso. Koopmeiners ha avuto anche l’ultima occasione allo scadere, ma non è stata la sua giornata e la partita è finita 0-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.