Attacco in Mozambico: 11 cristiani uccisi a Cabo Delgado

epa09131129 Residents try to return to normality in Palma, Cabo Delgado, Mozambique, 12 April 2021. The violence unleashed more than three years ago in Cabo Delgado province escalated again about two weeks ago, when armed groups first attacked the town of Palma. EPA/JOAO RELVAS

Nel nord del Mozambico, un gruppo di almeno 11 cristiani è stato brutalmente ucciso da terroristi. L’informazione è stata fornita alla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre da Fra Boaventura, un missionario dei Fratelli Poveri di Gesù Cristo che opera nella regione. L’orrendo massacro è avvenuto il 15 settembre nel villaggio di Naquitengue, vicino a Mocimboa da Praia, nella provincia di Cabo Delgado.

Secondo quanto riferito dal missionario, i terroristi hanno radunato la popolazione del villaggio e poi hanno separato i cristiani dai musulmani presenti. Senza pietà, hanno aperto il fuoco sui cristiani, uccidendoli con una pioggia di proiettili.

La responsabilità di questo attacco è stata rivendicata tramite un comunicato da un gruppo locale, che si dice affiliato al cosiddetto Stato Islamico. Questo episodio terribile è solo l’ultimo di una serie di violenze che hanno colpito la regione di Cabo Delgado negli ultimi anni.

La situazione in Mozambico è estremamente preoccupante e richiede l’attenzione della comunità internazionale. È fondamentale garantire la sicurezza delle persone e proteggere la libertà religiosa. Il Mozambico ha bisogno di sostegno e solidarietà per affrontare questa grave minaccia terroristica e porre fine alla violenza che sta devastando la vita delle persone innocenti.

La notizia di questo massacro è un duro colpo per la comunità cristiana e per tutte le persone che credono nella pace e nella tolleranza. È importante che il mondo si mobiliti per porre fine a questa violenza e per garantire che tutti possano vivere liberi dalla paura e dalla persecuzione religiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.