Aumento degli sbarchi di migranti a Lampedusa: situazione caotica con 13 arrivi in meno di un’ora

epa10870176 Migrants arrive in the harbor of Lampedusa, Italy, 19 September 2023. According to Italy's Interior Ministry, nearly 126,000 immigrants and refugees have entered the country as of 2023, more than twice as many as during the same time period in 2022. EPA/CIRO FUSCO

Nel giro di meno di un’ora, ben tredici sbarchi si sono verificati sul molo Favarolo di Lampedusa. I migranti sono stati trasferiti dalle piccole imbarcazioni alle motovedette della guardia di finanza. Una di queste motovedette era piena zeppa di profughi e ne è stata trainata un’altra, mentre un’altra ancora è riuscita ad arrivare da sola. Le barche, approfittando delle favorevoli condizioni del mare, sembrano aver viaggiato in gruppi di 4 o 5. Non si sa ancora con certezza quanti centinaia di migranti siano sbarcati. Le forze dell’ordine stanno ancora facendo il conteggio. Nel frattempo, le motovedette continuano a sorvegliare le acque intorno all’isola e al largo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.