Aumento significativo degli arrivi di migranti a Lampedusa: oltre 2mila persone sbarcate in poche ore

Centinaia di migranti sono arrivati oggi a Lampedusa, l’isola più grande delle Pelagie, su barche in legno. Queste scene hanno sorpreso persino i lampedusani. In poche ore sono arrivate circa 2.000 persone in 58 sbarchi. Si pensa che ci siano delle “navi madre” che accompagnano i migranti fino a poche decine di miglia da Lampedusa e poi li lasciano andare sui barchini. A bordo delle barche ci sono prevalentemente uomini, ma anche donne e minori.

Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato e i Carabinieri, stanno lavorando per identificare i migranti al Molo Favaloro. Il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, ha fatto appello al presidente Meloni e al Governo italiano affinché intervengano con provvedimenti di urgenza. Secondo il sindaco, oggi potrebbero arrivare fino a 100 sbarchi, un numero che l’isola non può più sostenere.

Nell’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono attualmente più di 2.000 ospiti. Questa mattina, 600 di loro hanno lasciato l’isola a bordo del traghetto di linea che arriverà a Porto Empedocle questa sera.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.