Azerbaigian attacca Nagorno Karabakh: aggiornamenti recenti

Il Nagorno Karabakh, una regione contesa tra l’Azerbaigian e l’Armenia, è al centro di un’operazione militare lanciata dall’Azerbaigian per conquistarla. Il ministro della Difesa di Baku ha confermato questa notizia, che ha suscitato grande preoccupazione in Russia.

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che la Russia è “profondamente allarmata” per l’escalation della situazione nel Nagorno Karabakh. Ha invitato entrambe le parti in conflitto a “fermare lo spargimento di sangue” e a tornare a una “soluzione diplomatica”. Queste parole sono state riportate dall’agenzia Tass.

Nonostante il peggioramento delle condizioni di sicurezza, le forze di pace russe continuano a svolgere il loro ruolo nel Karabakh, ha aggiunto Zakharova. Ha commentato l’operazione “antiterrorismo” annunciata dal ministero della Difesa di Baku come un tentativo di “ripristinare l’ordine costituzionale” nella regione contesa con l’Armenia.

Questa situazione è molto preoccupante e richiede un intervento diplomatico urgente per evitare ulteriori spargimenti di sangue. La Russia ha svolto un ruolo chiave come mediatore in passato e potrebbe essere fondamentale per trovare una soluzione pacifica a questa crisi.

È importante che entrambe le parti coinvolte nel conflitto ascoltino l’appello della Russia e si impegnino in un dialogo costruttivo per porre fine alle ostilità. Solo attraverso la diplomazia e il dialogo si potrà raggiungere una soluzione che soddisfi entrambe le parti e metta fine a questa lunga e dolorosa disputa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.