Barbara d’Urso ospite a Striscia la Notizia: il caso Merlino analizzato
Lo show satirico “Striscia la Notizia” ha criticato duramente la decisione di Mediaset di sostituire Barbara d’Urso con Myrta Merlino in “Pomeriggio Cinque”. Il programma ha espresso il suo disaccordo con toni caustici nei confronti dell’azienda.
Nel servizio trasmesso, si è evidenziata la rabbia di Barbara d’Urso per essere stata allontanata e l’ira del pubblico di Canale 5 che l’ha vista andare via. Inoltre, sono state fatte delle frecciate a Myrta Merlino, soprattutto riguardo al suo saluto di addio a d’Urso nella prima puntata di “Pomeriggio Cinque”.
Ma non è finita qui. “Striscia la Notizia” ha anche evidenziato gli errori commessi nella nuova edizione del programma, come ad esempio un errore tecnico nella prima puntata che ha portato al licenziamento del regista. Inoltre, sono state mostrate alcune gaffe di Merlino, definita sarcasticamente una “giornalista errante” a causa dei suoi trascorsi in Rai e a La 7 prima di approdare a Mediaset.
È stato notato come nessuno dei colleghi più importanti di Mediaset si sia schierato pubblicamente a favore di Barbara d’Urso, ma adesso lo ha fatto Antonio Ricci, creatore di “Striscia la Notizia”.