Bastianini: Accetto gli infortuni, ammiro Bagnaia.

Enea Bastianini, il pilota di MotoGP che si è unito al team Ducati ufficiale quest’anno, sta affrontando una stagione estremamente difficile. Nonostante le aspettative, le cose non stanno andando come sperato. Bastianini ha parlato della sua situazione a La Gazzetta dello Sport, descrivendo l’anno come “bastardo”.

La sfortuna sembra perseguitarlo, tanto che è persino caduto dalla carrozzina. Mentre tornava a casa, il suo cane Agrid è saltato addosso a lui causandolo a cadere. La sua fidanzata Alice era pronta a chiamare un’ambulanza.

Dal punto di vista mentale, la situazione è difficile?

All’inizio del campionato era molto più difficile da affrontare. In quel momento c’era ancora tutto in gioco. Ora, sapendo che è impossibile lottare per il titolo, mi sono dato un po’ più di pace.

C’è stata una discussione su una possibile promozione di Jorge Martin al suo posto nel team ufficiale nel 2024. Questo l’ha infastidito?

Martin quest’anno sta dimostrando di essere molto veloce. Ma non mi ha infastidito. La Ducati crede in me e io so di avere il potenziale. Devo solo cercare di esprimerlo.

Essendo nel team con Francesco Bagnaia, cosa sta imparando da lui?

Bagnaia è il campione del mondo e per me è interessante osservare il suo metodo di lavoro diverso dal mio. In questo momento è molto sicuro di sé, il che è fondamentale per avere successo. Riesce sempre a essere competitivo in ogni pista e mi piace la sua capacità di vedere gli aspetti positivi di tutto ciò che succede. Sto cercando di imparare da lui.

Se sei interessato a seguire tutte le notizie sul gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.