Batistuta smentisce voci sulla candidatura a Firenze: il mio desiderio è vivere in un mondo migliore, non fare politica

MI-1-19/5/96- BERGAMO- CALCIO: FINALE COPPA ITALIA; ATALANTA-FIORENTINA 0-2. Gabriel Batistuta esulta dopo la rete del 2-0.ANSA

Gabriel Batistuta smentisce le voci che lo volevano come possibile candidato a sindaco di Firenze. L’ex attaccante argentino si è affidato ai social per mettere fine alle speculazioni che lo riguardavano. Le notizie erano state riprese da vari giornali, tra cui La Nazione, e avevano fatto il giro dei circoli locali, raggiungendo persino la capitale.

Il nome di Batistuta è molto amato a Firenze, dove ha giocato per oltre 12 anni, collezionando 269 presenze e segnando 168 gol. Tuttavia, secondo quanto riportato dalle persone coinvolte, nessuna possibilità di candidatura politica è all’orizzonte per lui. Il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, ha dichiarato al Corriere della Sera di non aver mai avuto il nome di Batistuta sul tavolo. Anche Fratelli d’Italia ha negato qualsiasi coinvolgimento.

Batistuta stesso ha chiarito la sua posizione tramite i social media. Ha scritto che non intende partecipare alla politica né in Italia né in Argentina e che il suo unico obiettivo è vivere in un mondo migliore, dove le persone possano ottenere ciò che meritano per i loro sforzi professionali e lavorativi. Ha sottolineato che è sempre disponibile a collaborare, ma che non desidera occupare una posizione di potere senza essere adeguatamente preparato e meritevole.

Un altro ostacolo potrebbe essere la cittadinanza italiana. Batistuta attualmente non la possiede, ma nel passato sono state avviate pratiche per ottenerla, senza successo. Se riuscisse ad ottenere la cittadinanza italiana all’inizio del 2024, non è escluso che qualcuno potrebbe pensare di candidarlo in lista. Tuttavia, al momento, questa ipotesi sembra poco probabile.

In conclusione, Gabriel Batistuta ha smentito le voci su una sua possibile candidatura a sindaco di Firenze. L’ex calciatore argentino ha chiarito che la sua attenzione è focalizzata sulla creazione di un mondo migliore, piuttosto che sulla politica. Nonostante il suo grande amore per Firenze, attualmente non sembrano esserci piani concreti per una sua candidatura politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.