Bella Ma’ debutta su Rai 2 con Pierluigi Diaco: tutto sul cast, ospiti e novità
Una nuova stagione di Bella Ma’ parte oggi, lunedì 11 settembre, su Rai 2. Questo show, condotto da Pierluigi Diaco e Roberta Capua, si rivolge ad un pubblico di età compresa tra i 25 e 60 anni. La trasmissione andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 15:25 alle 17:00.
In questa edizione, Bella Ma’ mette a confronto due diverse generazioni, apparentemente molto distanti, ma unite dall’utilizzo dei social network. La competizione coinvolgerà venti concorrenti appartenenti alla generazione Z (18-25 anni) e ai “boomer” (55-90 anni). Inoltre, ci saranno trenta opinionisti, anch’essi divisi tra giovani e adulti, che si confronteranno e si sfideranno attraverso quiz di cultura generale e challenge creative. Le piattaforme social coinvolte saranno TikTok, Instagram e Facebook.
In occasione dei 70 anni della televisone di stato nel 2024, Bella Ma’ celebrerà questo anniversario con una nuova rubrica chiamata “Bella Rai”, che andrà in onda il giovedì nella prima parte del programma. In questa rubrica saranno presenti ospiti speciali che hanno contribuito al successo della Rai nel corso degli anni. Verranno utilizzati anche i preziosi archivi delle Teche, che contengono materiale molto interessante, come sottolinea Diaco.
Tra le novità di questa stagione, c’è anche una rubrica intitolata “Taglia e cuci”, che si svolgerà il mercoledì e avrà come protagonista Guillermo Mariotto. Altri segmenti confermati rispetto alla scorsa stagione includono “Tutti in pista” con Antonella Elia e Adriana Volpe, “La posta del cuore” con Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, “Tutti in tuta” con Annalisa Minetti, “Canta con me” con Manuela Villa, oltre alla rubrica di don Walter Insero e “Tutti cantano” con Rita Forte, dedicata ai grandi della musica leggera italiana.
Quindi, preparatevi per una nuova edizione di Bella Ma’, un programma che unisce diverse generazioni attraverso il linguaggio e gli strumenti dei social network. Sarà un’occasione per divertirsi, imparare e celebrare il successo della Rai nel corso dei suoi 70 anni di storia. Non perdete la puntata di oggi, che avrà come ospite speciale Rocco Siffredi e tratterà il tema dell’educazione sessuale.