“Berlino, lo spin-off de La Casa di Carta: data di uscita e trailer”
“Berlino”, il nuovo spin-off de “La Casa di Carta”, sarà disponibile su Netflix a partire dal 29 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La serie tv segue le avventure del famoso personaggio interpretato da Pedro Alonso durante una delle sue rapine più incredibili.
Pedro Alonso torna nel ruolo di Berlino, un personaggio furbo e libertino. Insieme a lui, ci sono anche altri membri della sua banda: Michelle Jenner interpreta Keila, un genio dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa veste i panni di Damián, un professore filantropo e consigliere di Berlino; Begoña Vargas è Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández interpreta Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez è Bruce, l’uomo d’azione della banda. Itziar Ituño e Najwa Nimri fanno il loro ritorno rispettivamente nei ruoli delle poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra.
Il cast di “Berlino” include anche Samantha Siqueiros, Julien Paschal, Masi Rodríguez e Rachel Lascar.
La serie, composta da otto episodi, è stata creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, gli stessi autori di “La Casa di Carta” e “Sky Rojo”. Gli episodi sono scritti da Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva e Lorena G. Maldonado. La regia è affidata a Albert Pintó, David Barrocal e Geoffrey Cowper.
La trama di “Berlino” ruota attorno ai momenti d’oro del personaggio, quando non era ancora malato e intrappolato nella zecca spagnola. Durante questo periodo, Berlino prepara una delle sue rapine più straordinarie: rubare gioielli dal valore di 44 milioni utilizzando un trucco magico. Per realizzare il colpo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha lavorato in passato.